Las Vegas (GLOBALPOKERINDEX TPNEWS.IT) – Global Poker Index (GPI) è lieta di annunciare il lancio della GPI Challenger Cup, una nuova classifica dedicata agli oltre 100.000 giocatori di poker sportivo che regolarmente competono nei tornei Low e Mid Stakes ogni anno. La GPI Challenger Cup incoronerà 3 vincitori nel 2014, con classifiche individuali per il nord America, l’Europa e l’Asia, che guadagneranno un esclusivo pacchetto per prendere parte al Main Event WSOP 2015 e un posto d’onore agli European Poker Awards e agli American Poker Awards. Dei premi aggiuntivi saranno inseriti in futuro.
Sulla base della formula per il calcolo del GPI Player of the Year, ma con la limitazione ai soli tornei con buy-in inferiore a 2.000$, la GPI Challenger Cup è riservata ai players che dedicano la maggior parte del proprio tempo a giocare in questi eventi dal buy-in contenuto, avendo così la possibilità di ottenere un riconoscimento nel monndo del poker sportivo. I punti per questa graduatoria sono ottenibili nei tornei organizzati in oltre 1.430 casinò di tutto il mondo e tutte le locations inserite nei database di Global Poker Index e HendomMob sono incluse. La GPI Challenger Cup è un potente strumento per aiutare i casinò a portare i propri giocatori a competere su una scala più ampia rispetto ai singoli eventi organizzati nelle poker room.
La Challenger Cup è il perfetto complemento della GPI300, un’arena che permette ai giocatori di talento che non frequentano tornei dall’alto buy-in di stare al fianco dell’elite del poker mondiale. La maggior parte degli eventi validi per la classifica GPI rientrano nella competenza della Challenger Cup, che è la più grande sezione dell’ecosistema dei tornei dal vivo di poker sportivo.
Il CEO di GPI Alex Dreyfus ha così commentato:
“Dopo il recente annuncio del lancio dell’American Poker Awards e del Global Poker Masters, la GPI Challenger Cup è un nuovo ed importante traguardo che vogliamo proporre ai giocatori di poker. Questa competizione è studiata per premiare le performance più consistenti e i risultati in questo specifico segmento di tornei con qualcosa in più del singolo titolo, aggiungendo una vera e propria ricompensa. Questo è solo l’ultimo di una serie di annunci esaltanti rivolti alla comunità del poker quest’anno.”
Dreyfus ha aggiunto:
“Vogliamo che l’interà comunità del poker, i giocatori, i portatori d’interesse e l’industria lavorino all’unisono per portare il poker ad un altro livello. Vogliamo costruire nuove vie per la competizione e rendere maggiormente visibili i giocatori di tutti i livelli, non solo i top players. La GPI Challenger Cup è stata creata proprio per questo, con la stessa legittimità imparziale che ha portato GPI ad essere la maggiore autorità nel mondo del ranking. Ci sono molte altrre sorprese in serbo, per cui restate collegati a GPI.”
GPI Challenger Cup – Termini e condizioni
L’eleggibilità dei giocatori, il funzionamento e l’assegnazione dei premi della GPI Challenger Cup sono soggetti ai temini e condizioni disponibili sul sito GlobalPokerIndex.com.
A proposito di Global Poker Index
Global Poker Index e The Hendon Mob comprendono 350.000 profili di giocatori di poker dal vivo e 120.000 risultati di tornei. GPI ha acquistato THM nel luglio 2013 con il supporto di un’azienda partner, la Zokay Entertainment. Questi due siti web sono fortemente integrati fra lo loro e in aggiunta offrono notizie di poker, l’elenco dei casinò e il Fantasy Poker.
Per maggiori informazioni potete visitare:
www.GlobalPokerIndex.com
www.globalpokerindex.com/challenger-cup/
https://twitter.com/GlobalPokerIndx
Facebook.com/GlobalPokerIndex